Il periodo natalizio è uno dei più belli per viaggiare. La poesia delle città innevate, del freddo, dei paesaggi mozzafiato, delle luci che si accendono, degli addobbi e dei colori, rendono il tutto ancora più magico. Ci sono luoghi, che assomigliano più a paesaggi di mondi incantati, fatti di trine e merletti, di case antiche e castelli sfarzosi, di natura incontaminata e di immensità che nel per le vacanze natalizie diventano lo spazio ideale. Ecco cinque idee per le vacanze, in Italia e all’estero tra le più gettonate.
Senza spendere una follia, si possono raggiungere diverse mete europee incantevoli. Varsavia, in Polonia, è una delle città più belle d’inverno. Durante il periodo natalizio si accende, e diventa romantica e fiabesca, con la sua neve bianca, i mercatini natalizi, l’atmosfera delle fiere e dei borghi. E’una città che si trasforma, e che acquista bellezza proprio durante il periodo invernale, nonostante le temperature gelide. E’ inoltre economica e accessibile.
In Germania, Francoforte, è la meta ideale per trascorrere le vacanze natalizie, anche per un breve fine settimana. E’ una città architettonicamente d’impatto, con una parte antica che crea un effetto scenico estremamente particolare; è ricca di musei e di piazze, che durante il periodo natalizio si riempiono di mercatini di Natale. Dal punto di vista gastronomico, Francoforte è una città molto apprezzata per i suoi dolcetti di marzapane e tante altre specialità tipiche di quella zona. E’ la scelta ideale per chi ama l’arte la cultura, la storia e la magia del Natale.
Ginevra, nel cuore della Svizzera, è un altro dei posti più amati durante il periodo delle vacanze natalizie. E’ una città ricca di cultura e arte, dove dall’inizio di dicembre si susseguono una serie di eventi molto particolari: spettacoli pirotecnici, gare di nuoto nel lago, e concerti musicali. E’ una meta non particolarmente costosa, adatta a famiglie e coppie e ragazzi.
Nei Paesi Bassi, sono diversi i luoghi meravigliosi da visitare durante le feste: queste città che si collocano a Nord Europa, offrono spettacoli meravigliosi naturali e non. Tra queste Rotterdam e Amsterdam, sono le più quotate, anche in inverno. L’international film festival che accoglie migliaia di turisti a Rotterdam e la bellezza surreale di Amsterdam, dei suoi canali, delle sue strade alberate, delle sue architetture, dei parchi e dei musei.
Budapest, è la scelta ideale per le feste natalizie, ed è una delle città più economiche e quindi più turistiche, con le sue terme calde, che offrono ai turisti la possibilità di rilassarsi, mentre fuori nevica.