L’estate si avvicina e voi, avete una gran voglia di partire. Vi ho già parlato di come organizzare le vacanze coi bambini. Oggi invece, voglio discutere di quali sono le mete migliori capaci di soddisfare sia voi che loro! Molto dipende da tre cose:
Se vi piacciono da impazzire le isole, volete passare tanto tempo in spiaggia e desiderate approfittare di voli sempre presenti e brevi (solo 1 ora e mezzo con i voli diretti), Malta è la destinazione ideale. Inoltre considerate che il tempo è quasi sempre bello quindi il rischio di trovare in estate nuvole e pioggia è davvero raro. Potete approfittare di un gran numero di alberghi davvero attrezzati per ospitare la famiglia al completo.
Questa meta è perfetta anche per il bambini molto piccoli!
Volete alternare le giornate in spiaggia con quelle culturali? Allora perché non andate a Valencia? Qui potete non solo godervi un po’ di mare, ma anche andare al Bioparc, il Museo della Scienza, i bellissimi Giardini del Turia o il Museo della Scienza. Un parco giochi molto amato dai bambini è quello del Gulliver!
Già i bambini di 3 o 4 anni sono capaci di apprezzare tante piccole cose di questa città!
Siete fan delle vacanze a scopo didattico? Allora Londra è perfetto perché ci sono tantissimi musei da vedere, come il Natural History (perfetto per i più grandicelli) o il British Museum. Ci sono poi numerosi prati verdi dove giocare.
Vostro figlio, e probabilmente anche voi, è un grande appassionato del Signore degli Anelli? Allora dovete assolutamente andare a Matamata, un’Isola del Nord della Nuova Zelanda. Potrete grazie ai tour guidati immergervi nel villaggio degli Hobbit, scoprire il Mulino, i pub e ovviamente immergersi nella natura.
Algarve si trova nella parte Sud del Portogallo. E’ una meta turistica per le famiglie con bambini piccoli perché il clima è sempre mite e ci sono spiagge bellissime dove passare le giornate. Se i bambini sono un po’ più grandicelli, allora potete tranquillamente organizzare qualche bella escursione. Vengono organizzate anche gite in barca per vedere i delfini!
Siete amanti dei parchi giochi? Allora andate a Duinrell, in Olanda. Questo parco divertimenti a Sud di Amsterdam è una meta molto apprezzata sia dagli adulti che dai bambini. E’ un parco giochi ricco di giostre e montagne russe completamente immerso nella foresta, vicino alla spiaggia. C’è anche un bel parco acquatico aperto in estate con vari scivoli d’acqua.
Gli Stati Uniti sono per voi il più grande sogno? Anche le vacanze con i bambini vedono l’America in lista. Il nostro consiglio è quello di fare un salto a Yellowstone. E’ nello stato del Wyoming. Oltre alle molte attrazioni che fanno impazzire di divertimento i bambini, Yellowstone è anche un luogo magico con paesaggi stupendi. Potete anche approfittarne per fare una bella gita in bicicletta tra i suoi molti sentieri!